demo-attachment-37-Subtraction-3

CARDIOCHIRURGO

Dott. Giuseppe Minutolo

minutolo

Il Dott. Giuseppe Minutolo ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992 con 110 e lode su 110, ha conseguito la specializzazione nel 1997 in Chirurgia Toracica con 60 e lode su 60.

Durante l'attività di specializzazione, ha fatto parte dell'équipe dei Trapianti Cardiaci del Policlinico Universitario di Padova e si è occupato inoltre di Cardiochirurgia adulti e pediatrica.

Ha prestato servizio come Ufficiale Medico, svolgendo attività di piccola chirurgia presso l'Ospedale Militare de La Maddalena.

Ha collaborato dal 1998 al Policlinico San Donato, di San Donato Milanese (Milano), uno dei maggiori centri mondiali di cardiochirurgia.

E' stato responsabile del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare della clinica Villa Giose di Crotone.

Ha collaborato con il Sant'Anna Hospital.

Ad oggi Direttore del Centro Cuore.

Collabora attualmente con diverse strutture italiane ed europee ed è Ufficiale Medico della Riserva Speciale Selezionata - Marina Militare Italiana.

Organizzatore e relatore del primo convegno meridionale di Cardiochirurgia.

demo-attachment-228-Subtraction-4

UN PO' DI STORIA

Centro Cuore

Gennaio

2006

Il Centro Cuore vede la luce nel 2006 in una mattina di Agosto per la necessità di svolgere degli esami a pazienti già cardio operati i quali avevano difficoltà estreme ad effettuare un semplice elettrocardiogramma.

2009

Vede poi l'autorizzazione regionale nel 2009 dopo un grande impegno, sotto ogni punto di vista, e da allora svolgiamo in maniera alacre e pedissequa dei servizi di grande necessità, che consentono al paziente di avere una diagnosi ed una terapia nell'arco di 24-72 ore.

2012

Abbiamo scelto di convenzionarci con tutti i gruppi assicurativi nazionali per i lavoratori dipendenti o autonomi, al fine di garantire un servizio equo e di qualità per tutti.

2014

Inizia il nostro impegno nel settore della telemedicina e quindi del monitoraggio a distanza della salute.

2017

Ai nostri centri collaborativi si aggiunge il gruppo Sun Clinic di San Pietroburgo, uno dei più grandi network Russo-Israeliani nello studio anti-aging e di metodologie all'avanguardia per la salute.

2018

Sbarchiamo a Milano. Abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra professionalità e qualità ai nostri pazienti lombardi, offrendo così loro un servizio a 360°.

Specialisti

Dott. Giuseppe Dattilo

CARDIOLOGO
Il Dott. Dattilo Giuseppe ha conseguito nell' Ottobre del 2000 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Messina con la votazione di 104/110. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel Maggio 2001. Nell' Ottobre 2005 ha conseguito la Specializzazione in Cardiologia con votazione 50/50 e lode presso l'Università degli Studi di Messina. Dal 22/09/09 al 31/10/2012 esercitava in qualità di Dirigente Medico di Cardiologia presso l'Unità Operativa di U.T.I.C. e Cardiologia del Presidio Ospedaliero "Santa Maria della Misericordia" di Urbino. La costante frequenza della sala di elettrofisiologia come Dirigente Medico di Cardiologia ha consentito l'acquisizione di una buona professionalità diagnostica (studio elettrofisiologico transesofageo ed endocavitario) ed interventistica, effettuando come secondo operatore 31 impianti tra mono e bicamerali, biventricolari ed ICD e come primo ed unico operatore ha effettuato 40 impianti tra PM monocamerali, bicamerale ed ICD.

Dott.ssa Maria Pungitore

DIETISTA
La Dott.ssa Pungitore Maria ha conseguito nel 2017 la laurea in Dietistica presso l' Università degli Studi "Magna Grecia" di Catanzaro con la votazione di 110/110 e lode. Attualmente collabora con l'U.O. di Nutrizione Clinica del Policlinico di Germaneto (CZ).

Dott. Fabio De Luca

SPECIALISTA IN CARDIOANGIOCHIRURGIA

Responsabile U.F. di Chirurgia Coronarica Ricostruttiva presso HUMANITAS Gavazzeni di Bergamo.

Il Dott. De Luca Fabio ha conseguito la laurea il 25 ottobre 1986 in Medicina e Chirurgia presso l' Università "La Sapienza" di Roma con la votazione di 110/110 e lode. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel Novembre 1986. Il 15 luglio 1991 ha conseguito la Specializzazione in Cardioangiochirurgia con votazione 70/70 e lode presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Da Aprile 2017 è Responsabile U. F. di Cardiochirurgia Coronarica Ricostruttiva della Cardiochirurgia Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Ha eseguito circa 3500 interventi di cardiochirurgia in circolazione extracorporea e a cuore battente con tecnica in approccio sternotomico, ministernotomico e minimal incision mitral valve surgery e circa 300 interventi di chirurgia vascolare maggiore in qualità di primo operatore.

Dott. Antonio Zappino

ECOGRAFISTA

Dott. Domenico Veneziano

UROLOGO
Il Dott. Veneziano Domenico ha conseguito nel 2005 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli studi di Messina. Ha conseguito l'abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo a Febbraio 2005. Nel 2011 ha conseguito la Specializzazione in Urologia presso l'Università degli Studi “Magna Grecia” di Catanzaro. Da Giugno 2012 ad Ottobre 2013 ha svolto attività di reparto e sala operatoria in qualità di Dirigente medico di I livello presso l' Ospedale Riuniti "BMM" di Reggio Calabria. Da Dicembre a tutt'ora ricopre la carica di Professore Aggiunto di Urologia presso il Hofstra Northwell School of Medicine in New York (USA). Da Ottobre a tutt'ora svolge attività di reparto, sala operatoria e laparoscopia presso l' Ospedale Riuniti "BMM" di Reggio Calabria.

Dott.ssa Fabiana Minutolo

PSICOLOGA

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale

La Dott.ssa Fabiana Minutolo ha conseguito la laurea nel 2006 in Psicologia presso l'Università di Roma La Sapienza ed ha conseguito la specializzazione nel 2014 in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Lavora come psicologa/coordinatrice presso il Centro di Riabilitazione Estensiva Ambulatoriale età evolutiva e presso il Centro Socio-Riabilitativo Diurno dell'Associazione Presenza Onlus di Palmi. Collabora con la Facoltà di Sociologia dell'Università Ecampus. Si occupa inoltre di formazione in diversi enti pubblici e privati.

Dott.ssa Emira Maria Rosa Dal Moro

DIABETOLOGA
La Dott.ssa Dal Moro Emira Maria Rosa ha conseguito nel 1977 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Messina. Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel Novembre 1977. Nel 1982 ha conseguito la Specializzazione in Nefrologia presso l'Università degli Studi di Messina. Nel 1986 ha conseguito la Specializzazione in Diabetologia e Malattie del Ricambio presso l'Università degli Studi di Messina. Dal 02/11/1981 è Dirigente Medico Iº livello presso il Servizio di Endocrinologia e Diabetologia con annesso Centro Antidiabetico dell'Azienda Ospedaliera "Melacrino, Bianchi, Morelli" di Reggio Calabria. Dal 01/05/1998 è Responsabile della Diagnostica elettrofisiologia in Diabetologia. Dal 01/01/2008 è Responsabile della Struttura Semplice "Piede Diabetico e prevenzione delle vasculopatia. Dal mese di febbraio 2009 al mese di luglio 2010 ha svolto la funzione di Direttore FF dell'U.O. complessa di endocrinologia e diabetologia.

Collaboratori

Teresa Arena

INFERMIERA PROFESSIONISTA

Daniele Puntoriero

SEGRETARIO
demo-attachment-37-Subtraction-3

Advance service

We Care About you

A wonderful serenity has taken possession of my entire soul, like these sweet mornings of spring which I enjoy with my whole heart.A wonderful.

Family Care

enjoy with my whole, like these sweet.

Dental Care

enjoy with my whole, like these sweet.

Body Surgery

enjoy with my whole, like these sweet.

Family Care

enjoy with my whole, like these sweet.

demo-attachment-351-Mask-Group-56